Sezione Italiana Giovani Neurologi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Libri di Neurologia

Formazione
 

Riassunto

Cervello di Osborn: Imaging, Patologia, e Anatomia è il successore tanto supplicato-per Anne G. Osborn di 1993 premiato libro di Neuroradiologia diagnostica (a.k.a. "Il Libro Rosso"), che divenne uno dei bestseller di tutti i tempi testi neuroradiologia.
In questo attesissimo volume di 1.300 pagine, Anne Osborn applica il suo tocco speciale per rendere argomenti complessi visivamente accattivante e facile da capire. Si avvolge gli aspetti "deve sapere" di imaging cerebrale insieme a esempi di patologia spettacolari, anatomia rilevante, e le informazioni più up-to-date di imaging cerebrale.
Cervello di Osborn è organizzato per l'apprendimento curriculum-based. Osborn inizia con argomenti critici, come trauma, per aiutare il lettore impara in modo che sia più pratico per un residente o praticare radiologo. Infatti, questo volume aiuta i lettori imparano come pensare su diagnosi, tipi di diagnosi, e le varie patologie che possono influenzare il cervello.
Anche se Osborn "accompagna il lettore per mano" per introdurli al mondo del brain imaging, che include nuovi concetti e diagnosi che incuriosire il più sofisticato neuroradiologo.
Il formato di questo libro si discosta significativamente dalle pubblicazioni più recenti di Osborn. Invece di utilizzare il testo puntato, torna ai paragrafi di prosa dettagliate progettato per essere una risorsa globale di apprendimento. Riepilogo scatole evidenziare i punti più importanti di ogni sezione, aumentare la funzionalità e facilità d'uso.
Questo contenuto ricco di dettagli è aumentata con 3,294 stupendo, ad alta risoluzione immagini radiografiche e illustrazioni mediche, che sono tutti annotati a descrivere le caratteristiche più clinicamente significativo.
Cervello di Osborn è facile da leggere, un piacere visivo, e una festa di conciso, informazioni chiare. Questo volume impressionante dà ogni radiologo e neuroscienziato clinico esattamente quello che lui o lei ha bisogno di sapere, offrendo un affascinante viaggio nel cervello di Anne Osborn!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Diagnose neuromuscular disorders more quickly and accurately with Electromyography and Neuromuscular Disorders: Clinical-Electrophysiologic Correlations, 3rd Edition! State-of-the-art guidance helps you correlate electromyographic and clinical findings and use the latest EMG techniques to their fullest potential.

TESTI DI NEUROLOGIA E NEUROSCIENZE


Adams and Victor's Principles of Neurology, Ninth Edition . Allan Ropper and Martin Samuels. 2009

Bradley's Neurology in Clinical Practice  

Principles and Practice of Movement Disorders: Expert Consult. Stanley Fahn. 2011

Caplan's Stroke: A Clinical Approach. Louis Caplan. 2009

Diagnostic Imaging: Brain. Anne G. Osborn, Karen L. Salzman. 2009

Neuroscience, Fifth Edition. Dale Purves. 2011

Neuroanatomy: An Atlas of Structures, Sections, and Systems. Duane E. Haines. 2011

Neuroanatomy: Draw It to Know It. Adam Fisch. 2009

Neurologia Clinica. Diagnosi e terapia. Giuseppe Di Iorio e Vincenzo Bonavita. 2009

La neurologia di Bergamini. Bruno Bergamasco e Roberto Mutani. 2009

Neurologia clinica. Corrado Angelini e Leontino Battistin. 2010


DeMyer's The Neurologic Examination: A Programmed Text, Sixth Edition. Josè Biller. 2010

Textbook of Clinical Neurology, 3e. Christopher G. Goetz. 2007



Neuromuscular Disorders. Anthony Amato, James Russell. 2008

Neuropathology: A Volume in the Foundations in Diagnostic Pathology Series, Expert Consult. Richard A. Prayson. 2011



 

Torna ai contenuti | Torna al menu